Famularo Pasquale - Industria Conserviera
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.1830
Negli anni '20 il Sig. Famularo Gaetano fondava a Lampedusa uno stabilimento per la lavorazione del pesce, che elaborava artigianalmente in modo da conservarne tutta la genuinità. Alla sua morte, nel 1981, il figlio Pasqualino, che sin da ragazzino collaborava col padre, ne proseguiva l'attività usando lo stesso procedimento. L'estro e la fantasia del Sig. Famularo Pasqualino, mosso dalla grande passione per il suo lavoro, lo hanno indotto a diversificare e particolareggiare la produzione dei molteplici prodotti ittici, lavorati artigianalmente e senza conservanti.
Pasqualino Famularo
Qualità, passione, amore per il proprio lavoro.
È solo grazie a tali caratteristiche che la ditta Famularo Pasqualino riesce a portare ogni giorno sulle vostre tavole prodotti che conservano immutato il sapore del mare. Il mare è quello caldo e trasparente di Lampedusa, che la natura benevola ha reso pescoso e che l’ingegno umano ha saputo sfruttare per secoli tramandando di generazione in generazione le tradizionali tecniche di lavorazione e conservazione.
La nostra azienda nasce nei lontani anni 1942 quando Gaetano Famularo, padre dell’attuale titolare, con inimitabile lungimiranza seppe industrializzare le personali tecniche di conservazione del pesce preservandone la genuinità nel tempo.
Nacque così un’impresa completamente artigianale e dal carattere assolutamente familiare, in cui uomini, donne e ragazzi trovavano lavoro nella Lampedusa povera e aspra degli anni ’40.